Due anni di… segni!

12 maggio 2019, Giornata mondiale delle Vocazioni.
Sognavamo anche per la Diocesi Sabina una Chiesa che viaggiasse al passo con i tempi, più vicina ai giovani, dinamica e attraente. Un primo articolo inaugurava ufficialmente ilSuodiSegno, un progetto che già da tanto era nel cuore, nella mente e nei PC di Federico, Mariano e Paolo. Uno ad uno, ci siamo lasciati coinvolgere e così è iniziata l’opera, credendo che anche da uno schizzo a matita potesse prendere forma qualcosa di bello.
Ci guardiamo indietro e vediamo alle spalle due anni passati intensamente e tanti cambiamenti, nella società, nelle nostre parrocchie e nelle nostre vite. Con l’occasione, oggi, vogliamo ringraziare Dio di quanto ha operato attraverso questo piccolo ma per noi innovativo servizio. Ciascuno ci ha messo e continua a metterci del suo: un po’ di tempo, tanto impegno, qualche esperienza vissuta e la propria fede. Spesso ci siamo scontrati con i nostri limiti e con la fatica di conciliare vite già tanto piene con ulteriori “consegne”, ma il filo rosso che tiene uniti tutti i nostri scritti, il lavoro tecnico che ci sta dietro, i materiali di supporto che vengono proposti, il filo rosso è quel desiderio di raccontare, ciascuno con i propri strumenti, un Amore ricevuto e ancora tutto da conoscere: il fascino dell’inesauribile sorpresa di Dio nella mia vita.
E allora, semplicemente grazie, cari lettori, a voi che qualche volta ci dedicate il vostro tempo e la vostra attenzione; alla redazione al completo, che collabora e pazientemente si adatta ai ritmi di ciascuno; a Lui, che dal nostro modesto bozzetto, ha reso possibile compiere questo secondo anniversario.