Monastero Invisibile - Maggio #20x05 | ilSuodiSegno

Monastero Invisibile – Maggio #20×05

Monastero Invisibile

Maggio #20x05

Preghiera nella…

57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

di Emmaus

È online il Sussidio di preghiera per le Vocazioni del mese di maggio. Ci sintonizziamo come comunità diocesana il primo giovedì del mese, ovvero il 7 maggio.

Conosci di più il Monastero Invisibile qui e proponilo nella tua comunità di preghiera!

57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Datevi al meglio della vita è il tema scelto per la 57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, prendendo spunto dal documento sinodale Christus vivit. È particolarmente bello e significativo che la vocazione sia associata al meglio della vita. In questa giornata si prega in modo particolare per le vocazioni di speciale consacrazione, che non sono le migliori fra tutte quelle che lo Spirito suscita: non è questo il senso che lo slogan vuole mettere in evidenza. Il messaggio vuole essere un altro: il meglio della vita si raggiunge quando riusciamo a fare della nostra vita una risposta d’amore e di servizio per gli altri; risposta che non scaturisce solo dal riconoscere doni e talenti, ma dal discernimento e nella preghiera, dal dialogo con la Parola di Dio e nella compagnia di Gesù che ci vuole condurre a quei Sì che ricolmano l’esistenza di felicità. Il meglio della vita è scegliere di seguire e di rimanere con Gesù. E in questa giornata, celebrata in un tempo così particolare, vogliamo dire ai nostri giovani, insieme a San Giovanni Paolo II: «È Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita; è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare. È Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande».

Maggio #20x05

Buona preghiera!

I discepoli di Emmaus
Siamo le maglie blu dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi Sabina - Poggio Mirteto, che fanno strada nello stile di chi "AMA e lo dice con la VITA"! Accompagniamo cercando di far riconoscere Gesù che si svela e ci chiama sempre nel viaggio della nostra vita umana...
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X
0
Facci sapere se ti è piaciuto e cosa ne pensi!x
()
x

Menù