Online il Sussidio Ministranti 2021-2022
È disponibile a partire da oggi per tutta la diocesi sabina e animatori in rete il nuovo Sussidio Ministranti 2021-2022: “Come io ho amato voi. Servire è il mio modo di amare”. Un ringraziamento tutto speciale va al gruppo di giovani della diocesi che si sono prodigati nella realizzazione. Come di consueto, è consultabile attraverso l’apposita pagina sul nostro portale [richiede l’accesso e l’abilitazione da parte dello staff, che si può richiedere con l’apposito modulo nella pagina]. Essendo un sussidio è stato pensato con grande flessibilità per essere uno strumento che possa agevolare la stesura degli incontri dei gruppi ministranti, da cui attingere ciò che il responsabile riterrà più opportuno a misura dei propri ragazzi.

Il nuovo sussidio diocesano si inserisce nel progetto triennale nato due anni fa, desiderato e pensato con l’obiettivo di supportare la formazione annuale dei diversi gruppi ministranti parrocchiali. Il sussidio vuole quindi essere uno strumento utile a tutti coloro che si occupano del servizio all’altare, con un occhio di riguardo ai giovani responsabili dei gruppi, in modo da tracciare una linea guida e un tema comune a tutta la diocesi sabina.
«Come io ho amato voi. Servire è il mio modo di amare» è il nuovo titolo del sussidio e si inserisce nel tema pastorale diocesano 2021-2022: l’Anno del Servizio. La Parola e la Preghiera continueranno a illuminare i diversi moduli che scandiscono l’anno liturgico, mettendo in primo piano il servizio come tempo e stile di cura con il Signore e con gli altri nella carità. Anche la formazione liturgica sarà tutta incentrata sui diversi luoghi, momenti e stili di servizio per prendersi cura delle celebrazioni e della comunità nel suo cammino d’incontro con Gesù; si faranno esperienze concrete di alcune realtà caritatevoli che accompagnano la parrocchia nel supporto delle realtà locali più fragili e bisognose; una Chiesa sempre serva e canale dell’amore di Dio verso tutti.
Dall’introduzione al Sussidio Ministranti 2021-2022
Il sussidio è distribuito anche online. Per richiederne una copia cartacea o per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni (cdv@diocesisabina.it)