Campo Giovani

Campo Giovani

Campo Giovani

«… non accontentarti del passo prudente
di chi si accoda in fondo alla fila!»

Il Campo Giovani è rivolto ai ragazzi dai 18 ai 23 anni per vivere un’esperienza estiva di spiritualità. Un tempo denso per rimettere al centro l’Incontro con Gesù nella preghiera personale e comunitaria, nella Celebrazioni Eucaristica e nell’ascolto della Parola nel proprio tempo personale di Deserto, potendo così scorgere un «tratto» del Suo Disegno, per realizzare e per scegliere.

C’è una chiamata per ciascun giovane, e non può rispondere qualcun altro al posto suo. Questo diventa allora uno spazio per tornare a fertilizzare il proprio terreno e lasciare che Lui possa seminare… e che i semi possano portare frutto. 

Uno spazio in cui avere la Parola tra le «mani» e una penna tra le «dita», per riuscire a scorrere tra le righe della propria vita e rileggerle alla luce di Gesù. È un tempo per vivere un silenzio accompagnato dai momenti preziosi di condivisione fraterna (nello stile dei discepoli di Emmaus) con gli educatori e tra i giovani stessi, per poter accogliere l’altro come tesoro e come Mistero… nel suo cammino di fede.

Puoi trovare tutti gli scatti dei campi passati nella pagina del menù Media.

📰 Ultimi articoli a riguardo...

Giornata di Comunità e di Spiritualità
Nonostante non sia stato possibile per quest'anno poter vivere i tradizionali campi vocazionali estivi, per PER TUTTI I GIOVANI NATI ...
Leggi tutto
Campo Giovani
Online le iscrizioni ai Campi Vocazionali @2019!
Come ogni anno, tappa fissa nel calendario diocesano sono i tre Campi Vocazionali per Ministranti, Teenagers e Giovani, proposti dalla ...
Leggi tutto
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X
0
Facci sapere se ti è piaciuto e cosa ne pensi!x
()
x

Menù