Grest

Grest Sabino

CREAGREST

a cura del Servizio di Pastorale Giovanile

La parola GREST significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo”… in fondo, potremmo dire che si tratta della “versione estiva” dell’oratorio dedicata ai più piccoli! Nella nostra Diocesi almeno una ventina di parrocchie propongono questa esperienza, che permette di coltivare una cura speciale anche per quei teenagers e giovani delle nostre comunità che scelgono di indossare la maglia dell’animatore.

Per sentirci ancora più in comunione tra noi, come Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile abbiamo pensato, in questo Anno della Parola, di offrire a tutti gli oratori il sussidio che avete tra le mani.
È uno strumento semplice e – speriamo – completo di tutti gli ingredienti necessari per vivere un tempo straordinario di servizio, di animazione, di educazione alla fede, come è il Grest!

Grest 2020 - Anno della Parola

Mysterious

La preparazione del progetto Mysterious è stata possibile grazie alla enorme disponibilità, generosità e professionalità dei giovani e adulti della nostra Diocesi, che credono che l’animazione sia lo strumento privilegiato per educare.

Tutto il progetto educativo ruota attorno alla Parola e alla Profezia. Riscoprire la bellezza e la novità della Parola di Dio e quindi riconoscersi annunciatori di questa buona notizia. La storia proposta è divisa in sedici episodi che corrispondono ai sedici passi quotidiani del sussidio, divisi in quattro tappe fondamentali. Ogni tappa fondamentale fa riferimento ad uno dei quattro profeti: EliaGionaGeremia e Giovanni il Battista.

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X

Menù