Sussidio Diocesano Ministranti 2020-2021

Sussidio Ministranti 2020-2021

Introduzione

Il nuovo sussidio diocesano continua il progetto nato lo scorso anno, desiderato e pensato con l’obiettivo di supportare la formazione annuale dei diversi gruppi ministranti parrocchiali. Il sussidio vuole quindi essere uno strumento utile a tutti coloro che si occupano del servizio all’altare, con un occhio di riguardo ai giovani responsabili dei gruppi, in modo da tracciare una linea guida e un tema comune a tutta la diocesi sabina.

La Preghiera

«Come Incenso. Servire è la mia preghiera» è il nuovo titolo del sussidio e si inserisce nel tema pastorale diocesano 2020-2021: l’Anno della Preghiera.

La Parola continuerà a illuminare i diversi moduli che scandiscono l’anno liturgico, mettendo in primo piano la preghiera come tempo e spazio di incontro con il Signore. Anche la formazione liturgica sarà tutta incentrata sui diversi tipi di preghiera che scandiscono le celebrazioni e su come sia possibile crescere nell’ascolto e nel dialogo con Gesù; infine  si farà scoperta ed esperienza concreta di alcune preghiere che accompagnano il popolo cristiano nella propria vita di fede. Ciascun ministrante avrà così l’occasione per prendere consapevolezza dei molteplici canali comunicativi con Dio, oltre al proprio servizio.

Scarica il sussidio (PDF) oppure consultalo online. Oltre alla consultazione dei cinque moduli del sussidio, sarà possibile scaricare i singoli materiali oppure un file compresso con tutti i materiali [clicca qui per trovare e scaricare il file .rar] (devi effettuare la registrazione o aver effettuato l’accesso e infine essere abilitato dallo staff).

Sussidio Online

Ecco i cinque moduli del sussidio consultabili online. Clicca sul modulo che più interessa per visualizzarne i contenuti e scaricare il materiale allegato ad essi.

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X

Menù