Sussidio Diocesano Ministranti 2021-2022

Sussidio Ministranti 2021-2022

Introduzione

Il nuovo sussidio diocesano si inserisce nel progetto triennale nato due anni fa, desiderato e pensato con l’obiettivo di supportare la formazione annuale dei diversi gruppi ministranti parrocchiali. Il sussidio vuole quindi essere uno strumento utile a tutti coloro che si occupano del servizio all’altare, con un occhio di riguardo ai giovani responsabili dei gruppi, in modo da tracciare una linea guida e un tema comune a tutta la diocesi sabina.

Il Servizio

«Come io ho amato voi. Servire è il mio modo di amare» è il nuovo titolo del sussidio e si inserisce nel tema pastorale diocesano 2021-2022: l’Anno del Servizio.

La Parola e la Preghiera continueranno a illuminare i diversi moduli che scandiscono l’anno liturgico, mettendo in primo piano la servizio come tempo e stile di cura con il Signore e con gli altri nella carità. Anche la formazione liturgica sarà tutta incentrata sui diversi luoghi, momenti e stili di servizio per prendersi cura delle celebrazioni e della comunità nel suo cammino d’incontro con Gesù; si faranno esperienze concrete di alcune realtà caritatevoli che accompagnano la parrocchia nel supporto delle realtà locali più fragili e bisognose; una Chiesa sempre serva e canale dell’amore di Dio verso tutti.

Scarica il sussidio (PDF) oppure consultalo online. Oltre alla consultazione dei cinque moduli del sussidio, sarà possibile scaricare i singoli materiali oppure un file compresso con tutti i materiali [clicca qui per trovare e scaricare il file .rar] (devi effettuare la registrazione o aver effettuato l’accesso e infine essere abilitato dallo staff).

Sussidio Online

Ecco i cinque moduli del sussidio consultabili online. Clicca sul modulo che più interessa per visualizzarne i contenuti e scaricare il materiale allegato ad essi.

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X

Menù