Rubriche

Rubriche

«Non ardeva forse in noi il nostro cuore mentre egli conversava con noi lungo la via, quando ci spiegava le Scritture?». Partirono senza indugio e fecero ritorno a Gerusalemme. [...]
Essi narravano ciò che era accaduto lungo la via e come l'avevano riconosciuto nello spezzare il pane.

(Lc 24, 32-35)

Monastero Invisibile

Una comunità che prega è una comunità che cammina, cresce e matura sempre più forte ed unita. La preghiera è allora strumento di condivisione della fede e che ci unisce a Dio e in Dio.

In questo angolo della bottega saranno raccolti i diversi appuntamenti mensili del Monastero Invisibile.

I Colori delle Vocazioni

Racconti e testimonianze dalle realtà vocazionali (e non solo) della nostra diocesi: qui troverai uno spazio di condivisione, di spunti, di riflessione e di scoperta delle comunità del nostro territorio, perché ciascuno di noi è chiamato ad essere testimone credibile, nella Chiesa e per la Chiesa, dell’amore di Dio che ha cambiato la propria storia.

Con occhi nuovi

Si può guardare all’Arte e cogliere ciò che non è scritto? Con occhi nuovi proveremo a dare vita e parole alle Opere appartenenti alla nostra storia, cercando di scoprire il non detto e il di più. Un viaggio che ci porterà ad allenare i nostri occhi, ad avere attenzione ad ogni singolo dettaglio perché non passi inosservato. Scoprire così cosa fa la differenza… e lasciare che anche nelle nostre vite entrino sotto la lente d’ingrandimento quei dettagli in grado di svelarci piano piano Il Suo Disegno.

Ci ritroviamo così noi stessi ad essere delle magnifiche tele dipinte evento dopo evento, a partire dalle sbavature, i tratti meno belli… per chiederci: E se fossero una grazia? 

Note di preghiera

Quando ci mancano le parole, spesso lasciamo che siano delle note di una canzone a esprimere tutta la nostra interiorità. Perché allora non accompagnare la nostra preghiera attraverso una canzone? Un paio di cuffiette… e il nostro cuore può sincronizzarsi con quello di Gesù, per dare nuovo colore al nostro dialogo e nuova forma alle parole.  

La Tavolozza del Papa

Perché c’è bisogno della Tavolozza del Papa? Se ti fermi un attimo e provi a pensarci un po’ su… è proprio da lui che nascono e si rinnovano i colori della Chiesa, facendo emergere magari qualche nuova sfumatura che ancora non si era mai vista! Ci prepariamo così oggi a iniziare un viaggio che ci porterà ad avere insieme uno sguardo curioso e attento al Pastore bianco che si aggira dentro S. Pietro.

Pennellata della Settimana

Chi ben comincia… è a metà dell’Opera! Per questo dunque desideriamo vivere la settimana insieme lasciandoci accompagnare da una piccola pennellata di colore: una provocazione da lasciar germogliare dentro giorno dopo giorno e da portare nella preghiera personale quotidiana.

Paradiso a Colori

Ci vuole coraggio nella vita, ci vuole libertà per vivere, ci vuole uno sguardo che veda a colori anche quando il mondo gira in bianco e nero. Passo dopo passo cercheremo di lasciarci tinteggiare dal Paradiso a colori, e conoscere le storie di chi lo abita già.

Secondo il Suo Disegno

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X

Menù