Monastero Invisibile - Agosto #20x08 | ilSuodiSegno

Monastero Invisibile – Agosto #20×08

Monastero Invisibile

Agosto #20x08

Preghiera per le Vocazioni al…

Diaconato

 

di Emmaus

È online il Sussidio di preghiera per le Vocazioni del mese di agosto. Ci sintonizziamo come comunità diocesana il primo giovedì del mese, ovvero il 6 agosto.

Conosci di più il Monastero Invisibile qui e proponilo nella tua comunità di preghiera!

Diaconato

Il diaconato è il primo dei tre gradi del Sacramento dell’Ordine. Un diacono può essere transeunte (cioè “temporaneo”), quando si sta preparando al sacerdozio ministeriale, oppure permanente; il diacono permanente può essere celibe o già sposato. Il nome deriva dalle parola greca diákonia (“servizio”), che esprime in pieno la natura del ministero diaconale. Un diacono infatti è chiamato principalmente a servire la propria comunità in tre aspetti principali: la liturgia, l’annuncio della Parola e la carità. Portando la Parola di Cristo, spesso e in particolare ai più bisognosi, possiamo dire che “il ministero diaconale custodisce e testimonia la disponibilità della Chiesa a vivere la sua dimensione missionaria” (CEI, Orientamenti e Norme, 1993).

Agosto #20x08

Buona preghiera!

I discepoli di Emmaus
Siamo le maglie blu dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi Sabina - Poggio Mirteto, che fanno strada nello stile di chi "AMA e lo dice con la VITA"! Accompagniamo cercando di far riconoscere Gesù che si svela e ci chiama sempre nel viaggio della nostra vita umana...
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X
0
Facci sapere se ti è piaciuto e cosa ne pensi!x
()
x

Menù