Monastero Invisibile - Febbraio #21x02 | ilSuodiSegno

Monastero Invisibile – Febbraio #21×02

Monastero Invisibile

Febbraio #21x02

Preghiera per le Vocazioni alla…

vita religiosa

di Emmaus

È online il Sussidio di preghiera per le Vocazioni del mese di febbraio. Ci sintonizziamo come comunità diocesana il primo giovedì del mese, ovvero il 4 febbraio.

Conosci di più il Monastero Invisibile qui e proponilo anche nella tua comunità di preghiera!

La vita religiosa è «una delle tracce concrete che la Trinità lascia nella storia, perché gli uomini possano avvertire il fascino e la nostalgia della bellezza divina» (Vita Consecrata, 20). Si colloca vitalmente nella Chiesa e ne è il cuore perché esprime l’intima natura della vocazione cristiana e la tensione di tutta la Chiesa-Sposa verso l’unione con l’unico Sposo. Nella varietà dei doni e delle forme di vita, i religiosi rispecchiano lo stesso modo di vivere di Gesù povero, casto e obbediente, per questo sono memoria vivente del suo modo di esistere e di agire. Il loro compito specifico è quello di narrare con la propria vita che il Regno di Dio è già qui, tra noi. Per farlo crescere dobbiamo collaborare tutti insieme, ciascuno secondo il proprio compito specifico. La vita fraterna, che caratterizza la vita religiosa, è espressione di quell'unione trinitaria che li rende testimoni e artefici del progetto di comunione che anima e costituisce la Chiesa e sta al vertice della storia dell’uomo nel sogno di Dio.

Febbraio #21x02

Buona preghiera!

Autore: Emmaus
Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi Sabina-Poggio Mirteto, nello stile di chi "Ama e lo dice con la Vita".
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X
0
Facci sapere se ti è piaciuto e cosa ne pensi!x
()
x

Menù