Monastero Invisibile - Maggio #19x05 - ilSuodiSegno

Monastero Invisibile – Maggio #19×05

Monastero Invisibile

Maggio #19x05

Preghiera per le Vocazioni…

nella 56ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Di Emmaus

È disponibile il sussidio della preghiera per le vocazioni del mese di maggio. La Diocesi prega il Monastero Invisibile in modo particolare il primo giovedì, cioè il 2 maggio

Se non sai ancora cosa sia, dai un’occhiata qui!

56ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Come se vedessero l’Invisibile, slogan della 56ª GMPV, è un invito a guardare la realtà, ad andare oltre le apparenze, a riconoscere che la storia, i fatti, gli incontri, le persone possono essere i luoghi nei quali riconoscere il compiersi del Regno di Dio, in mezzo a ciò che non lo è. Cosa vedi dietro al volto di chi incontri per la strada? Cosa vedi entrando in ospedale, in classe, guardando la tua comunità o la tua famiglia? Cosa vedi nel volto dei poveri? È possibile in ogni situazione e in ogni persona scorgere il potenziale nascosto, come se vedessimo l’Invisibile, ed essere veicolo della Parola per l’altro, rispondendo concretamente alla domanda vocazionale «Per chi sono io?» e trasformare i sogni di oggi nella realtà di domani. Come se vedessero l’Invisibile è un invito a convertire lo sguardo, non solo come singoli ma come comunità, perché l’opera di Dio si compie soltanto insieme.

Maggio #19x05

Buona preghiera!

Autore: Emmaus
Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi Sabina-Poggio Mirteto, nello stile di chi "Ama e lo dice con la Vita".
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X
0
Facci sapere se ti è piaciuto e cosa ne pensi!x

Menù