Monastero Invisibile - Marzo #21x03 | ilSuodiSegno

Monastero Invisibile – Marzo #21×03

Monastero Invisibile

Marzo #21x03

Preghiera per le Vocazioni alla…

vita claustrale

di Emmaus

È online il Sussidio di preghiera per le Vocazioni del mese di marzo. Ci sintonizziamo come comunità diocesana il primo giovedì del mese, ovvero il 4 marzo.

Conosci di più il Monastero Invisibile qui e proponilo anche nella tua comunità di preghiera!

Gli uomini e le donne, chiamati alla vita contemplativa sono il segno dell’unione esclusiva della Chiesa-Sposa con il suo Signore, sommamente amato. Per tutta la Chiesa essi sono un motivo di gloria e una sorgente di grazie celesti. Con la loro vita e la loro missione, le persone che ne fanno parte imitano Cristo in orazione sul monte, testimoniano la signoria di Dio sulla storia, anticipano la gloria futura. Nella solitudine e nel silenzio, mediante l’ascolto della Parola di Dio, l’esercizio del culto divino, l’ascesi personale, la preghiera, la mortificazione e la comunione dell’amore fraterno, orientano tutta la loro vita ed attività alla contemplazione di Dio. Offrono così alla comunità ecclesiale una singolare testimonianza dell’amore della Chiesa per il suo Signore e contribuiscono, con una misteriosa fecondità apostolica, alla crescita del Popolo di Dio. (Vita consecrata, 8).

Marzo #21x03

Buona preghiera!

Autore: Emmaus
Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi Sabina-Poggio Mirteto, nello stile di chi "Ama e lo dice con la Vita".
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X
0
Facci sapere se ti è piaciuto e cosa ne pensi!x
()
x

Menù