Monastero Invisibile - Ottobre #20x10 | ilSuodiSegno

Monastero Invisibile – Ottobre #20×10

Monastero Invisibile

Ottobre #20x10

Preghiera per le Vocazioni al…

Vita Missionaria

di Emmaus

È online il Sussidio di preghiera per le Vocazioni del mese di ottobre. Ci sintonizziamo come comunità diocesana il primo giovedì del mese, ovvero l’ 1 ottobre.

Conosci di più il Monastero Invisibile qui e proponilo nella tua comunità di preghiera!

Vita Missionaria

La vocazione missionaria è una delle più alte vocazioni della Chiesa in quanto conserva sempre l’aspirazione e la disposizione all'immolazione totale: al martirio. Il missionario può sempre ripetere con S. Paolo: «Io sarò speso tutto per le anime vostre» (2Cor 12,15), disposto anche a donare la vita, seme di evangelizzazione e testimonianza. Il missionario risponde all'invito di Gesù: «Andate e fate discepoli tutti i popoli!» (Mt 28,19) e va ad incontrare coloro che non hanno ancora conosciuto Cristo e la Buona Novella. Alcuni missionari raggiungono posti lontani mentre altri sono chiamati ad essere missione nei cuori dei "vicini", di coloro che incrociano nella quotidianità. La vocazione missionaria è la vocazione degli arditi, dal cuore grande e coraggioso, di fede intrepida e incrollabile, perché il Regno dei cieli si conquista e si fa conquistare con la forza! (Mt 11,12) .

Ottobre #20x10
I discepoli di Emmaus
Siamo le maglie blu dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni della Diocesi Sabina - Poggio Mirteto, che fanno strada nello stile di chi "AMA e lo dice con la VITA"! Accompagniamo cercando di far riconoscere Gesù che si svela e ci chiama sempre nel viaggio della nostra vita umana...
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Naviga tra i widget laterali per avere a portata di mano gli ultimi appuntamenti di ilSuodiSegno!

X
0
Facci sapere se ti è piaciuto e cosa ne pensi!x
()
x

Menù